Restauro
Palazzo Municipale di Salemi
Progetto di restauro del palazzo comunale di Salemi
Dettagli
Piazza Dittatura 1, 91018 Salemi TP

Sono terminati i lavori del restauro del palazzo municipale di Salemi, chiuso dal 2004. L’appalto indetto dal Comune si è concluso con l’affidamento dei lavori alla ditta Edil Sacif Srl, di Lercara Friddi, per un importo totale di un milione e 238mila euro.




“Il restauro del palazzo municipale è un fiore all’occhiello per la nostra amministrazione – afferma il sindaco di Salemi, Domenico Venuti – non potevamo arrenderci all’idea di lasciare chiuso un edificio che racchiude la storia di Salemi e a cui i salemitani sono molto legati“.

“Siamo quindi riusciti a recuperare le somme ancora disponibili e ad avviare l’iter per un nuovo appalto. Il palazzo è tornato al suo antico splendore – prosegue Venuti – di questi lavori beneficerà l’intero centro storico di Salemi, recuperando in questo modo uno dei suoi angoli più affascinanti”.





Intervento di Restauro
Il restauro ha interessato vari aspetti, tra cui il ripristino delle parti diintonaco, la stabilità delle decorazioni, delle parti architettoniche della facciata e la tinteggiatura, attraverso la ripresentazione ed il ripristino estetico delle superfici.
Cliente: Comune di Salemi
Completo il: 2021
Tipo Progetto: Restauro
